1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Mille Miglia

1000Miglia News News 2016 LA MILLE MIGLIA ARRIVA A RIMINI

LA MILLE MIGLIA ARRIVA A RIMINI

Da Brescia, la carovana ha attraversato il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, per poi dirigersi verso Occhiobello, in un contesto naturalistico di grandissimo valore, dove sull'argine del fiume Po sono state effettuate le ultime prove. Da li la Mille Miglia ha raggiunto Ferrara, dove ha fatto una passerella in centro, passando davanti al Castello Estense, al Palazzo dei Diamanti e alla Cattedrale, e poi Ravenna, dove il passaggio nella Piazza del Popolo è stato salutato da una folla entusiasta. Pochi minuti fa le auto hanno iniziato a raggiungere Rimini, chiusura della tappa, arrivando sul ponte di Tiberio, di epoca romana, unico ponte della città a non essere stato distrutto nella seconda guerra mondiale.

La classifica, del tutto provvisoria, vede per il momento al comando, con 9.363 punti la Bugatti T 40 del 1929, guidata dall'equipaggio dello statunitense Pablo Stalman e dell'argentino Fernando Sanchez Zinny. Tutti italiani gli equipaggi in classifica dalla seconda alla quinta posizione: in seconda, con 9.116 troviamo Ezio Martino Salviato e Maria Caterina Moglia, anche loro alla guida di una Bugatti T.40, costruita però nel 1928. Terzo classificato l'equipaggio di Giordano Mozzi e Stefania Biacca, a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 Gran Sport del 1933, con 9.031 punti. Quarta posizione per Sergio Sisti e Anna Gualandi, che hanno totalizzato 9.002 punti a bordo di una Lancia Lambda Tipo 221 Spider del 1929, seguiti da Andrea Vesco e Andrea Guerini, che con 8.914 punti, hanno conquistato la quinta posizione alla guida di un'Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato del 1931.



Torna alla lista