1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Mille Miglia

Dal 1978 al 1987

In quell'anno, per tenere vivo il ricordo della gran corsa, l'A.C. Brescia le intitolò il primo rally organizzato dall'Ente bresciano, che ancor oggi si chiama Rally 1000 Miglia ed è valido per il Campionato Europeo FIA, pur non avendo nulla a che vedere con la corsa di un tempo.

L'Automobil Club Brescia, in ogni caso, non si scordò mai di ricordare i decennali della corsa della quale continuava a detenere la proprietà.

Sempre nel 1977, per celebrare il Cinquantenario, l'A.C. Brescia strinse un accordo con gli appassionati del Musical Watch Veteran Car Club.

La manifestazione, rievocativa, riuscì perfettamente ma - non essendo nella condizione di trovare spazio vitale fuori dal proprio ambito - fu considerata un episodio.

Tutt'al più, pensarono in città, se ne riparlerà nel 1987, in occasione della prossima ricorrenza.

Quello che tutti consideravano un episodio non doveva però restare tale per un gruppo di giovani amici, che intendevano la Mille Miglia come un patrimonio irrinunciabile.